Princi Leka per gazeten Express ne Itali ..”Do te kthejme Monarkine ne Shqiperi,,

Principe Leka Unito intende ancora di tornare in Albania

Principe Leka Unito intende ancora di tornare in AlbaniaGAZETAEXPRESSMercoledì, 13 Gennaio 2016 14:02

Principe Leka II, che da anni vivono in Albania, ha detto che intende ripristinare la monarchia in Shqipëri.Ai parla della sua vita personale, suo padre, ma e politica.

Da Eva Gjura

Principe Leka II Ciao! Grazie per aver accettato il nostro invito. Abbiamo iniziato questa conversazione avere familiarità con voi e la vostra vita quotidiana. Qual è il suo 24-detenzione, in termini generali, tra cui rapporti di lavoro?

Di giorno ha alcuna differenza significativa con quella del cittadino; è abbastanza normale come lo è stata fino a questo momento in cui lo Stato svolge diverso nonostante modificare l’ambito di attività. Stereotipo comune risale alla navigazione la stampa quotidiana, attraverso la quale segue le vite e gli sviluppi politici del paese, riconoscendo i problemi e le preoccupazioni delle persone, ecc Segue Indubbiamente la corrispondenza con i vari cittadini che ha affrontato i problemi di preoccupazione, così come un ordine del giorno delle riunioni da persone comuni che vogliono incontrare me, o personalità del corpo diplomatico con cui visite di scambio reciproco.Spesso si aspettano visite organizzate da gruppi di giovani, studenti o studenti che vogliono saperne di più sulla famiglia reale, il lavoro e la vita di Re Zog e Re Leka e, in generale, al funzionamento della monarchia in una parte considerevole di i paesi più sviluppati d’Europa.

Nel giro di pochi anni hai perso entrambi i genitori, ma sembra che il rapporto che si è creato è stato colpito così tanto al fine di facilitare meno dolore lasciato solo. È così?

Certamente sì, non è facile in un periodo relativamente breve di perdere nonna, madre e il padre e per di più nel mio caso, quando ho passato l’infanzia all’estero. Il dolore è stato molto grande, tuttavia, indispensabile anche se ho trovato il calore della gente intorno a me, specialmente coloro che considerano la famiglia reale come parte integrante della storia delle loro famiglie. Soprattutto sentire il calore umano della mia vita, Elia, il quale a tutte le gioie e le preoccupazioni; destino avrebbe trovato l’uomo giusto al momento giusto, con la quale mi sento felice.

Quale dei genitori hanno avuto rapporti più stretti?

NG può non membri della famiglia, perché l’amore è unico, anche se espressa in varie forme. E a differenza di suo amore per suo nipote nonna, madre e padre in figlio, e viceversa. Padre aveva rapporti più “istituzionalizzata” per il trattamento di infanzia come “il più grande”, dopo aver creato l’opportunità, in molti casi, per ascoltare le conversazioni tra adulti, in particolare quando si tratta della storia del mio popolo, la storia Gli antenati della mia famiglia, e soprattutto perché gli antenati di Re Zog.Mentre la mia nonna e mia madre hanno coltivato il senso dell’amore umano, il comportamento e le maniere così necessaria se ingerita con amore fin dall’infanzia e diventare parte integrante del patrimonio di famiglia.

Kish padre era attivo come applicabile. E in qualche misura persona politica. Con ç’brengë lasciato questo mondo?

Mio padre, il re Alessandro, è stato “un po ‘” politico, ma tutta politica, perché tutta la sua vita ha dedicato la sua terra d’origine, ma la sua attività politica poco o per niente riconosciuta dagli albanesi che hanno vissuto all’interno delle mura del regime comunista di ferro e questo Penso che sia stato naturale. Anche in quel periodo non breve, regime dittatoriale totalitario etichettato come “il più grande nemico del sistema sociale”, primo posto nella lista dei condannati a morte in contumacia.

Forse se avesse regime avrebbe continuato, il suo posto sulla lista nera avrebbe me.

Attività politiche di mio padre contro il sistema dittatoriale è stato sviluppato all’estero, anche in maniera istituzionale. Basti dire che si è trasferito in Europa, Stati Uniti, Africa, ecc Con l’unico passaporto ha tenuto per tutta la vita e denominato “passaporto del Regno d’Albania”, senza ostacoli da qualsiasi paese, tranne l’Albania nei primi anni di democrazia quando andava per il territorio albanese prima volta …

Il padre aveva rapporto sociale e istituzionale con uno dei presidenti degli Stati Uniti più attive per la lotta contro il sistema comunista, Reagan, e molte personalità politiche del tempo. Il suo motto della famiglia reale ed è stato “Patria soprattutto”; Beh riassunto tutta la sua vita su questa aspirazione. Naturalmente, la sua preoccupazione in Ikeja questo mondo era che non riusciva a vedere una Albania così come il sogno dopo ultimi anni della sua vita, come ora, l’Albania continua ad essere un periodo di transizione di prolungata, ma la democrazia è fragile, il livello non consolidata di benessere delle persone è ben lungi dai paesi europei, ma sempre, fino alla fine della sua vita, sperava, e la speranza mai sbiadito, nonostante le difficoltà che hanno accompagnato la vita.

Qual è stata la tua ultima conversazione, che cosa avete parlato, ciò che lo riguardava di più?

Le nostre conversazioni, quelle di natura politica, certamente erano l’Albania, il consolidamento dello Stato democratico. Sistema monarchico, oggi richiede un alto grado di sviluppo della democrazia, continua nei paesi più sviluppati d’Europa, Gran Bretagna, Svezia, Norvegia, Paesi Bassi, etc. Sistema comunista albanese Regno striscio che anche oggi hanno ancora le vestigia della sua sinistra spaventa il termine “monarchia” e sputare veleno contro Re Zog. Ciò è comprensibile per la gente che indottrinate al nucleo del sistema comunista e che questo spirito essi trasmessi loro figli e nipoti, ma rimane comunque ancora la speranza che l’Albania sarà condotta a fondo e con la mentalità.

Per lasciare qualsiasi trust?

La fiducia è più che comprensibile: per continuare fino alla fine della vita, le generazioni l’eredità della famiglia reale e il suo motto “Patria prima di tutto”.

Sembra che di recente prima dell’ascensione, come se avvolto in sé, preferendo non fare dichiarazioni pubbliche. Sembra come preso una grande delusione per quello che ha trovato in Albania. È così?

Lo stato di salute hanno contribuito alla apparizioni pubbliche, ma mai disperato;anche se a volte ha deluso uomo, ma era consapevole che questi sono stati correlati al grado di sviluppo della democrazia nel paese, dopo che tutti i politici sono il prodotto di questa portata lo sviluppo della democrazia. Monarchia costituzionale non vedeva come un fine in sé, ma come un’aspirazione che interesserebbe e accelerare lo sviluppo democratico nel paese.

C’è stato un momento in cui, anche se ti manca la statura di protagonismo pubblico, si diceva, non almeno nei media, in particolare il fatto che, mentre gli aspiranti per la monarchia, il lavoro per la Repubblica, poi al ministero degli Esteri, poi altre istituzioni. Come ha fatto esperienza e davvero una contraddizione?

In primo luogo, a lavorare per la Repubblica del vostro paese non significa “tradire” il Regno, oltre ad un sistema democratico. Entrambi sono forme di sistemi e le persone che sceglie e decide su uno o l’altro. In secondo luogo, anche con il consenso di mio padre, mi piace giovane ero e devo accumulare una esperienza istituzionale così necessaria per il funzionamento dello Stato lavoro, qualunque sia la sua forma e credo che ho fatto un errore, avere familiarità con problemi in quanto il Ministero degli Affari Esteri, Ministero dell’Interno, alla presidenza.

È ventosa come stessa monarchia, continuano ad avere una causa per poi tornare in Albania in un governo monarchico, solo ideale?

Naturalmente, questa è la causa della famiglia reale di generazione in generazione, ma non solo. Questa causa non è solo nella famiglia, ma una parte considerevole del popolo albanese, come espresso in un referendum popolare, nonostante le manipolazioni fatte dalla politica di quegli anni. Se oggi la gente sono soddisfatti con la politica di questi anni è il suo diritto di godere i frutti di questo piacere, altrimenti è un attributo della richiesta in tempo utile cambiare la forma del sistema.

Vivere in un luogo in cui il vostro nonno da un onorato da un odiato, e la nonna appena onorato. Fa male e perché?

Storicamente non credere esisteva un re non “rimprovero”, soprattutto in uno stato con un ultimo mezzo secolo il regime totalitario comunista, quindi è del tutto naturale che i protagonisti e seguaci di quel sistema di insultare e continuare a insultare il re uccello. Tuttavia, nessun giuramento rattristato di distorsione dei fatti relativi al periodo del Regno e Re Zog, dove ancora oggi gli storici politicizzate continuano a distorcere o trascurare questi fatti, non di storia, ma servita colore politico di appartenenza. Alcuni di loro addirittura giustificare, perché sono le stesse persone che hanno servito diligentemente storiografia comunista, però, sempre spero che il tempo renderà se stessi e le generazioni a venire sarà ideologia più paindoktrinuar.

Che cosa ‘si disegna più per l’immagine del nonno, re Zog?

Figura re Zog è complesso e le sue virtù non erano prevenuto. Basti ricordare che in 17 anni ha comandato battaglie con centinaia di albanesi contro i serbi. In questa età lui e il suo esercito è andato a Vlora di firmare l’atto di indipendenza e si è unito Ismail Kamal. Ma in giovanissima età è diventato ministro degli Interni e di grande successo in quel periodo caotico del nostro paese. Più tardi divenne primo ministro, il più giovane conosciuto nella storia dell’Albania, Presidente e il re. Io credo che tutti questi non sono donati, ma ha vinto con abilità e saggezza. Si tratta di una delle persone che sono diventate omicidi e tentati omicidi più di qualsiasi leader in Europa e nel mondo, e ancora una volta non è stato sconfitto. Così, il coraggio, il coraggio, l’intelligenza, la diplomazia e soprattutto la devozione per rendere lo Stato albanese, per me sono le sue caratteristiche distintive, che ho l’onore di servire come un albanese e suo nipote.Infine, e questo credo che per consentire il nipote del re, culto il nonno anche aspetto esteriore, virile e nobile.

Seguo da vicino gli sviluppi politici e quello che più mi ha di ciò che sente e vede fa?

Ho sentito e spesso annoiato, soprattutto il linguaggio utilizzato in Parlamento, è un linguaggio volgare che rattrista, una maggiore impressione sul governo e l’opposizione non ama la cooperativa alternativa visto, ma come nemici. Io non credo ai tempi di mio nonno in Parlamento per parlare con tale linguaggio. La stessa situazione si trova anche negli altri territori albanesi, dove prevalgono disunione e conflitti, la lotta per il potere e la responsabilità non è appropriato per la causa nazionale.

L’eredità avete il diritto di essere il partito della legalità o no? Ma sono integrati ad esso oa qualsiasi altro diritto, come al DP, dal momento che sei stato e lo staff di Basha?

Famiglia Reale non può essere parte attiva di una delle parti, il più dei suoi membri. Si erge sopra le parti, altrimenti non può essere rappresentato e simbolo dell’unità nazionale e nazione. È specifico rapporto con il Partito della legalità, che ha sulla sua monarchia schieramento piattaforma. Naturalmente questo si riferisce al rapporto che abbiamo come la famiglia reale, ma non essendo e la partecipazione attiva alle attività di questo partito.

Dato che siamo su Basha ç’konsideratë dovuto, ad esempio, qualcosa che gli albanesi non poteva che scegliere come la capacità, virtù, ideali forse?

Basha può parlare non come presidente del Partito Democratico, piuttosto che come un ex Ministro degli Affari Esteri e il Ministro degli Affari Interni, con cui ho avuto la possibilità di lavorare e di familiarizzare. Certo che rappresenta una nuova generazione dello spirito occidentale, con più cultura e ambizione e molto rispettato dalla comunità internazionale.

Essendo rimasta attiva in politica, qual è la sua valutazione del governo guidato da Rama, Revival allora?

Ad essere onesti non mi piace il termine “rinascita” dopo circa un quarto di secolo nel senso della democrazia. Tuttavia, è la scelta di ogni partito politico per definire la terminologia e propagadistikën sua politica. Rama anche per vedere un leader appassionato che cerca di fare le riforme, che per molti versi sono necessari e dolorosi misura, ma è parte del vortice di insulti e in molti casi di brutalità nei rapporti con l’opposizione. Esso mira a diventare un riformatore, ma un riformatore senza un ampio sostegno popolare e cooperazione efficace con tutti i soggetti interessati in un sistema democratico è difficile o impossibile essere.

Anche se siete il tipo di società, una vita un po ‘ritirato dal protagonismo pubblico. Si deve scrivere nel carattere, o è un ceppo di vostra scelta di non sporcarsi un albanese?

Penso di memorizzare la posizione della famiglia reale, senza interferire nella politica del giorno. La realtà albanese non posso “emulare” il Presidente della Repubblica o del Presidente del Consiglio. Famiglia Reale gode di uno status speciale e rappresenta l’unità nazionale, in modo che i messaggi che gli danno servire a questo scopo e non richiede di essere né rumore, né di rabbia. Penso che gli albanesi ovunque si trovino di questi messaggi e entrare in empatia con la posizione attuale della famiglia reale.

Fatal abbiamo un detto: “Non c’è Albania” … e poi aggiungo un “Albanese” come dici tu, fatto o non fatto? E se sì, dovrebbe iniziare?

Non sono d’accordo che l’Albania non è albanese, per quanto apprezzo il contributo internazionale per lo sviluppo della democrazia e dello Stato. Come già detto più volte in questa intervista, la famiglia reale ha sempre sperato e non perdere mai la speranza per un Albania migliore, e la speranza sale in un prossimo futuro di avere una unione della nazione albanese, che E ‘l’aspirazione della famiglia reale. Prima devo consolidare lo Stato di diritto, spero che la riforma della giustizia lanciato con successo implementato, che aumenterebbe la dignità e la fede di albanesi che l’Albania sarà effettuata dagli albanesi; ovviamente sarebbe aumentare la credibilità del nostro Paese sulla scena internazionale e potrebbe accelerare i passi verso la famiglia europea.

Ritornando meno per la vostra vita privata, siete già in una relazione consolidata, quando avremo un matrimonio reale?

Speriamo che sarà strettamente matrimoni, ma non in pompa magna come si immagina. Noi siamo una parte dei problemi di tutto il nostro popolo e non c’è motivo di esporre un matrimonio “magnifico”, nel contesto in cui viviamo.

Avvolgendo, si dispone di un messaggio che si desidera me seguire gli albanesi?

Dal momento che siamo nei primi giorni di quest’anno saranno congratularmi con tutti i popoli del intero anno, salute e prosperità nella famiglia, la politica si congratulano meno occupazione, con meno rumore e più lavoro

Advertisements

Lini një Përgjigje

Plotësoni më poshtë të dhënat tuaja ose klikoni mbi një nga ikonat për hyrje:

Stema e WordPress.com-it

Po komentoni duke përdorur llogarinë tuaj WordPress.com. Dilni / Ndryshoje )

Foto Twitter-i

Po komentoni duke përdorur llogarinë tuaj Twitter. Dilni / Ndryshoje )

Foto Facebook-u

Po komentoni duke përdorur llogarinë tuaj Facebook. Dilni / Ndryshoje )

Foto Google+

Po komentoni duke përdorur llogarinë tuaj Google+. Dilni / Ndryshoje )

Po lidhet me %s